ACCESSO AREA RISERVATA

Servizi

Biomas

Sei in:
Home > Servizi > Generale > Varie > Footer

SERVIZI DI CONNETTIVITA'

KPNQwest Italia Gratuitamente BIOMAS è in grado di fornirVi un'analisi dettagliata dei Vostri costi e di quello che sarà il Vostro risparmio.

Torna all'inizio della pagina

 

COSA C'E' IN RETE?

BIOMAS può effettuare un HardWare Inventory presso la Vostra sede e, su richiesta, creare degli "alert" anche sul Vostro iPad, iPhone o Android in caso, ad esempio, fosse da sostituire il toner della stampante nell'ufficio affianco.

Torna all'inizio della pagina

 

TUTTO GESTITO

BIOMAS è in grado di prendere in carico e gestire tutta la Vostra infrastruttura, sia HardWare che SoftWare

Torna all'inizio della pagina

 

NETWORK MANAGEMENT

Controllare, a volte, è piu' difficile che realizzare ed è per questo che abbiamo messo a punto una Sistema NOC (Network Operations Center) capace di interagire con l'Infrastruttura del Cliente.

Analizzando e monitorando continuamente i Parametri Operativi dei singoli componenti della rete, siamo in grado di Prevenire e Risolvere problemi funzionali attraverso un Sistema scalabile di fascia Enterprise in grado di soddisfare Aziende di qualsiasi dimensione.

Torna all'inizio della pagina

 

SERVER VIRTUALI

Grazie ad un'Infrastruttura hardware di primissimo livello dislocata presso la nostra Server-Farm, siamo in grado di fornire un servizio di OutSourcing per tutte quelle Aziende che necessitino di server applicativi ma che non vogliono accollarsene gli oneri di gestione.

Mettiamo on-line sui nostri Cluster di server virtuali le configurazioni secondo le specifiche Esigenze del Cliente e li dotiamo di tutti i SoftWare che dovessero rendersi necessari: Soluzioni multipiattaforma (Linux, Windows) alla portata di ogni tipo di Azienda.

Con questo Servizio, non è più necessario pensare alla manutenzione Hardware, Software ed a Soluzioni di BackUp: la continuità delle prestazioni è garantita dalla ridondanza di tutte le apparecchiature che compongono la Soluzione.

Torna all'inizio della pagina

 

BACKUP REMOTO

Per far fronte alla crescente domanda di "Backup Remoto Gestito", abbiamo investito molto per aumentare la capacità della nostra Infrastruttura.

Il Servizio di BackUp Remoto consente, in maniera semplice e sicura, di proteggere i Dati da perdite accidentali derivanti da: guasti hardware, furti, alluvioni, incendi e quant'altro così come una normale Soluzione di BackUp interna ma consentendo un Risparmio sia economico che logistico.

Il nostro Servizio BACKUP REMOTO garantisce risultati certi a costi certi!

Il nostro BackUp online assicura un Servizio: innovativo, estremamente scalabile, pensato per crescere in funzione delle Necessità aziendali risparmiando sugli investimenti iniziali e con un Supporto Tecnico di primissimo livello.

Torna all'inizio della pagina

 

NOTEBOOK

Essere certi di recuperare i dati del Vostro NoteBock in caso di furto o di crash... InformaTi sul Servizio BackUp "in casa"!

Torna all'inizio della pagina

 

SEI CERTO DI AVERE QUEL FILE MA... DOVE?

I Tuoi utenti Ti chiamano dieci volte al giorno per cercare "Quel file che, forse, era un .pdf o, forse, un .doc e, forse, conteneva la parole Offerta.."? Il "Trova di Microsoft" ha tempi biblici di ricerca.

E' possibile indicizzare in modo veloce tutti i Documenti: testo, estensione, nime file, ecc... Anche se presenti su e-mail e cartelle pubbliche: scopri come!

Torna all'inizio della pagina

 

CASELLE DI POSTA E PEC

A seguito dell'entrata in vigore dell'Art.25 Legge 183/2010, i Datori di Lavoro tutti hanno l'Obbligo di attivare le nuove Procedure di ricezione telematica dei certificati medici dei propri dipendenti. Entro il 29/11/2011 sarà d'obbligo (Legge 2/2009) comunicare al Registro delle Imprese C.C.I.A.A. il proprio indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata equivalente, per le Pubbliche Amministrazioni, ad una vera e propria Raccomandata con ricevuta di ritorno).

I Providers italiani abilitati alla registrazione delle Caselle PEC, garantiscono la disponibilità delle e-mail inviate e ricevute minimo fino al termine dei tempi di prescrizione. L'Account PEC potrà essere utilizzato via Web o configurandone un account di posta elettronica (sarà necessario stampare le e-mail o crearsi un backUp).

BIOMAS è in grado di supportarTi nella creazione, gestione e manutenzione della Vostra Casella PEC e di altre caselle di posta presso il Provider abilitato.

Torna all'inizio della pagina

 

ANTISPAM

Per molte Aziende il dover gestire al proprio interno una soluzione AntiSpam puo'significare ingenti investimenti in termini di denaro ed "ore uomo".

Con il Servizio Gestito ANTISPAM tutto questo diventerà molto semplice ed economico!

Grazie a potenti Apparati dislocati presso la nostra Server-Farm, siamo in grado di filtrare milioni di e-mail in pochissimo tempo e di recapitarVi solo quelle "valide".

Inoltre, una moderna interfaccia Vi consentirà di: personalizzare i parametri inerenti la reportistica, controllare le mail bloccate dal sistema e, nel caso, rilasciarle.

Inutile dire che si tratterà di e-mail prive di virus.

Torna all'inizio della pagina

 

DISCLAIMER

Ognuno in Azienda ha una propria firma? Nulla che dia un'identità aziendale? Anche su Server Excange è possibile creare Disclaimer a "formula" unica ma personalizzati per Utente direttamente dal Server.

Torna all'inizio della pagina

 

SERVIZI WEB

Grazie alla Specializzazione del nostro Personale Tecnico a questo dedicato ed alla scelta di un CMS (Content Security Management) decisamente "friendly", nel caso non collaboriaTe già con uno Studio Grafico, siamo in grado di realizzare anche il Design Del Vostro Sito Web.

Inoltre, il nostro Data Center, con Servizi di Sicurezza Ridondati, è disponibile, a richiesta, per la Co-Location e l'Hosting del Web anche di siti non realizzati da noi.

Torna all'inizio della pagina

 

NORMATIVA AMMINISTRATORI DI SISTEMA

Posto che la Sua Azienda dovrebbe già essere:

  • sia in regime di Sicurezza Informatica
  • sia in adempimento al D.L. 196 (DPSS) ed al suo Allegato B "Misure Minime di Sicurezza"

e che i punti chiave per l'osservanza di questa nuova Normativa sono:

  • Amministratore di Sistema è chi si occupa della gestione e della manutenzione di: elaboratori, sistemi per la gestione base dati, sistemi software complessi (ERP) ed apparati di sicurezza, nella misura in cui questi consentono di intervenire sui dati personali [fonte: FAQ 1]
  • La documentazione minima necessaria all'adempimento è relativa SOLO ai log degli "accessi" (Log-in) [fonte: FAQ 12]...
  • ...e deve comprendere tutti gli eventi dell'accesso [fonte: FAQ 11] (chi, da dove, quando ed a che cosa si è collegato)...
  • ...i quali devono essere Archiviati in condizione di "ragionevole sicurezza" e per almeno 6 mesi [fonte: FAQ 12]
  • Non è richiesto in alcun modo che vengano registrati dati sull'attività interattiva [fonte: FAQ 15] (cosa ha fatto)
  • Nel caso in cui il LOG raccolga anche altre informazioni, comunque, non va in contrasto con le disposizioni del Codice [fonte: FAQ 10]
  • Audit: almeno 1 volta all'anno da parte del Titolare (Responsabile del trattamento dei Dati) per verificare (SOLO) eventuali anomalie nella frequenza degli accessi e nelle loro modalità (orari, durata, sistemi cui si è fatto accesso) [fonte: FAQ 16]
Torna all'inizio della pagina

 

 

Siamo in grado di supportarVi in questo processo proponendo il "minimo indispensabile" per essere in regola con tutti gli Adempimenti richiesti con il minor dispendio di risorse (economiche ed umane) possibile.