Tivoli viene acquisita nel 1996 da IBM ed implementata come Soluzione, dall'unione nel tempo di altre 20 Società Leaders nello stesso campo.
Vanta 8 Laboratori nel Mondo (uno dei quali a Roma) che investono nella ricerca sulla visibilità delle infrastrutture con possibilità di: correzioni (anche preventive), creazione di automatismi e Service Management per la gestione centralizzata dei sistemi.
Perchè Tivoli Software? IBM Service Management fornisce la visibilità, il controllo e l'automazione necessari per offrire Servizi di qualità, gestire i rischi e la Conformità, massimizzare il ROI (Return On Investment) e accelerare la crescita del Business.
Business Service Management: Automazione dei processi e fornitura dei servizi, Gestione del ciclo di vita dei servizi, Gestione di prestazioni e applicazioni
Gestione della virtualizzazione e dei cloud: Automazione dei servizi delle infrastrutture
Gestione dei sistemi: Gestione dei sistemi distribuiti, Gestione dei sistemi mainframe
Gestione degli asset: EAM (Enterprise Asset Management)
Gestione di storage: Archiviazione e data retention, Ciclo di vita dei dati, Gestione risorse di storage, Recovery unificato
Network and Service Assurance: Gestione delle prestazioni di rete, Gestione di eventi ed errori
Sicurezza: Applicazioni e processi, Conformità e gestione dei rischi di governance della sicurezza, Dati e informazioni, Endpoint e server di rete, Persone e identità
Per maggiori informazioni riguardo ai Prodotti Tivoli, per le loro demo o per download gratuito, Ti suggeriamo di visitare il sito TIVOLI.it
Contattaci per studiare insieme la Soluzione più idonea alle Tue necessità