ACCESSO AREA RISERVATA

Sviluppo CMS

Biomas

(Content Management System)

banner default articolo

Sempre più diffusa è la realizzazione di Siti Web basati su un Sistema di Gestione dei Contenuti cioè su un'applicazione che permette di gestire dinamicamente il contenuto del Sito Web stesso.

I CMS offrono a chi gestisce il sito, la semplicità e la facilità nell'inserimento dei contenuti ed a chi naviga, una forte interattività.

La possibilità di aggiornare i contenuti di un Sito Web Dinamico attraverso un'area riservata non richiede nessuna competenza specifica HTML o di linguaggi di programmazione particolari: questo consente all'Utente abilitato di gestire ogni area del sito con estrema semplicità.

 

I principali VANTAGGI offerti dal sistema CMS si possono così sintetizzare:

  • Flessibilità: consente all’Utente di creare, in piena autonomia, la struttura menù desiderata così come di modificare o creare nuove pagine con qualsiasi tipo di contenuto o aree riservate nelle quali poter decidere gli accessi da assegnare ai diversi utenti o, ancora, gruppi per ogni singola pagina;
  • Compatibilità: garantisce la piena compatibilità con i diversi browser presenti sul mercato ed il rispetto delle regole W3C;
  • Omogeneità: utilizza, per la creazione delle pagine da parte degli Utenti, dei template (volendo, fissi per argomento) che consentono di ottenere un risultato grafico consono alle direttive aziendali escludendo la possibilità di errori nell'impaginazione o nei font;
  • Sicurezza: è possibile creare Utenti o gruppi di Utenti ai quali assegnare accessi differenti nelle aree riservate creando, in questo modo, una navigazione personalizzata;
  • Semplicità: per la generazione e la modifica dei contenuti, non occorrono software di web authoring. La console dispone di un’interfaccia web di semplice utilizzo che consente la creazione di una pagina attraverso un simil-word processor: molto famigliare all’Utente utilizzatore;
  • Scalabilità: in qualsiasi momento è possibile rivedere completametne la grafica del sito modificando semplicemente i modelli di base e salvaguardando i contenuti.

 

SVILUPPO DI MODULI PERSONALIZZATI:

Nel caso in cui i moduli del CMS non garantiscano tutte le funzionalità necessarie al vostro Progetto web, è possibile sviluppare moduli integrati e personalizzati ad hoc per qualsiasi esigenza.

Il nostro Team di Sviluppatori può realizzare Soluzioni Dinamiche (in linguaggio ASP.NET, PHP, su base dati , MS SQL o MYSQL) per qualsiasi esigenza specifica del cliente quali Gestione Ordini, Cataloghi Dinamici, Applicazioni B2B, etc...

 

 

L'Offerta Modulare ci consente di personalizzare e rispondere a ogni Esigenza con Professionalità e Competenza.

 

POSTA ELETTRONICA

Biomas

SCELGA IL SUO INDIRIZZO

Sito_Posta_Elettronica

Il nostro servizio comprende

  • Servizio di WebMail
  • Caselle mail c/o noi con Servizio AntiSpam attivato
  • Accesso POP3

ANTISPAM

 Per molte Aziende il dover gestire al proprio interno una soluzione AntiSpam puo'significare ingenti investimenti in termini di denaro ed "ore uomo". Con il Servizio Gestito ANTISPAM di BIOMAS tutto questo diventa molto semplice ed economico!

Grazie a potenti Apparati dislocati presso la nostra Server-Farm, siamo in grado di filtrare milioni di e-mail in pochissimo tempo e recapitare al Cliente solo quelle "valide"

Inoltre, una moderna interfaccia Le consentirà di: personalizzare i parametri inerenti la reportistica, controllare le mail bloccate dal sistema e, nel caso, rilasciarle: inutile dire che si tratterà di e-mail prive di virus

 

S.E.O. Search Engine Optimization

Biomas

Web Marketing

banner default articolo

Per ottenere ottime posizioni di un sito web sui motori di ricerca nazionali ed internazionali devono essere adottare differenti Soluzioni a seconda delle tecnologie utilizzate in fase di sviluppo del sito stesso.


L’Obbiettivo del Servizio è di ottimizzare l'efficacia dei Siti Web dei nostri Clienti con Soluzioni adeguate al linguaggio di programmazione adottato per la realizzazione (ASP, PHP, Flash, Dot.net, Frame, Html,...) o alla piattaforma dinamica utilizzata (CSM etc...) utilizzando al meglio le diverse tecniche di ottimizzazione.

Un sito ben costruito ed ottimizzato è in grado di utilizzare i suoi stessi contenuti per essere rintracciato in base a parole chiave utilizzate dagli Utenti Finali che cerchino informazioni sui Prodotti o sui Servizi tramite i motori di ricerca.

I siti ottimizzati hanno anche il vantaggio di mantenere la visibilità nei motori di ricerca per l'intera vita del sito, anche in caso di modifica di pagine e di inserimento di nuove sezioni.

 

DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI:

  • Analisi preliminare del Sito e dell'Azienda da promuovere: conoscere la realtà specifica del Cliente e dei suoi Obiettivi per adeguare l'azione di promozione nei motori di ricerca, in modo che gli investimenti siano realmente produttivi;
  • Definizione della strategia: valutazione della Strategia Operativa di promozione, dei canali, dei budget e dei tempi.

 

INTERVENTI DI OTTIMIZZAZIONE E DI POSIZIONAMENTO:

In questa fase vengono definite le parole chiave sulle quali promuovere la visibilità tramite: l'Ottimizzazione delle pagine web del sito, l'Ottimizzazione del codice e della sua struttura ed un'eventuale realizzazione di nuove sezioni con contenuti attinenti l'attività aziendale.

Definizione delle Keywords: frasi composte da 2-4 parole che devono risultare efficaci in termini di risultati e di accessi qualificati (Utenti Finali realmente interessati). Viene svolta assieme al cliente nella fase di definizione utilizzando parametri "quantitativi" e "qualitativi":

  • frequenza di utilizzo da parte dell'utente tramite analisi statistiche degli accessi ai motori
  • analisi della concorrenza
  • localizzazione delle parole chiave

Definizione dei contentuti: sono fondamentali per permettere ai motori di ricerca di dare valore ad un Sito Web e posizionarlo su parole chiave specifiche. Nel caso il Sito Web da promuovere avesse contenuti non idonei o insufficienti, si provvederà alla creazione degli stessi rispettando le esigenze di comunicazione aziendale e le logiche di impostazione richieste dai motori stessi. In alcuni casi è richiesta la creazione di apposite nuove pagine al sito per diversi Obiettivi:

  • posizionamento nei motori
  • comunicazione efficace

Ottimizzazione: ottenere il posizionamento ai vertici nei motori di ricerca (metodologie variabili o attuabili a seconda della strategia adottata e del servizio richiesto)

  • ottimizzazione del web site: applichiamo le strategie di Ottimizzazione opportune a seconda che si tratti di siti statici o dinamici
  • analisi e interventi di ingegnerizzazione della piattaforma
  • creazione nuove pagine di contenuto

 

INDICIZZAZIONE NEI MOTORI E NELLE DIRECTORY:

Registrazione e indicizzazione nei principali motori di ricerca:
I motori su cui vengono effettuate le operazioni di inserimento ed indicizzazione sono quelli che risultano essere i più utilizzati in ambito nazionale ed internazionale secondo statistiche effettuate. Ad oggi, il motore di ricerca che risulta essere più utilizzato è, senza alcun dubbio, Google seguito da Yahoo e dai loro rispettivi App (UTube, Flkr, ecc...). Secondo gli Obiettivi scelti per la campagna e per la "localizzazione" del Sito, possono essere inclusi anche motori di ricerca geografici.

Valorizzazione del PageRank e Link Popularity: tra i principali fattori tenuti in considerazione dai principali motori di ricerca per un corretto e permanente posizionamento ai vertici. La Link Popularity è l’attività principale effettuata per migliorare il Page Rank ed il posizionamento del sito negli altri motori ed è fondamentale per migliorare le performance quando l’attività di ottimizzazione del codice e dei contenuti sono state gia valorizzate al meglio.

 

MANTENIMENTO E REPORTISTICA:

  • Controllo periodico dei posizionamenti ed interventi di reindicizzazione: nel caso si rendesse necessario, verranno effettuate operazioni di reindicizzazione.
  • Mantenimento: garantire i risultati ottenuti durante tutto l’arco dell’anno. Tali azioni sono fondamentali in caso di cambiamento degli algoritmi di indicizzazione dei motori di ricerca.
  • Report e Statistiche: inviati al cliente in maniera elettronica e vanno ad atteastare i posizionamenti ottenuti nell'arco di tutto l'anno. Nel report è esposta la descrizione dettagliata dei posizionamenti raggiunti nei motori grazie all’attività di promozione ed ogni report presenta le parole chiave scelte e la posizione raggiunta nei motori specifici.
 

Hosting, Housing e Server Dedicati

Biomas


banner default articolo

Ospitiamo presso la nostra Server Farm Siti sia creati da noi che da Terzi garantendo Servizi Integrati ed Assistenza ad elevato standard qualitativo spaziando dai piani di HOSTING CONDIVISO alla Progettazione e realizzazione di complesse SOLUZIONI VIRTUALIZZATE E DEDICATE.

Un qualificato Team Tecnico Vi offrirà una puntuale e concreta Assistenza ponendo estrema attenzione sia alla qualità che alla disponibilità dei servizi, ma anche  (e soprattutto) all’Assistenza tecnico-sistemistica ed al Customer Care ritenendo valore insostituibile la sicurezza del contatto diretto con i responsabili di Progetto che curano lo sviluppo e la crescita del Loro Sito durante tutto l’arco temporale.

 

 

La SERVER FARM BIOMAS è situata presso DATACENTER ITALIANO con le seguenti caratteristiche:

  • SICUREZZA: é attivo 24 ore su 24 un presidio umano che si avvale sia di sistemi elettronici di rilevazione intrusione che di sistemi di video-sorveglianza continua. L’accesso al Data Center è possibile solo se accompagnati dal nostro Personale. Tutti i Rack sono chiusi con serratura le cui chiavi sono ad esclusivo uso del Personale. Vengono applicate procedure d’accesso e di registrazione nominali per tutte le operazioni svolte all’interno del Data Center;
  • ENERGIA ELETTRICA: l’erogazione dell’energia elettrica è garantita da potenti gruppi UPS ed all’occorrenza da gruppi elettrogeni. I nostri Rack sono alimentati da doppie unità di alimentazione separate connesse al sistema UPC centrale;
  • CONDIZIONAMENTO: la temperatura e l’umidità all’interno delle sale dedicate sono controllate per assicurare condizioni stabili alle insfrastrutture installate. L'impianto di ventilazione è dotato di filtri anti-polvere ed anti-polline;
  • PREVENZIONE INCENDI: è costituito da un sistema elettronico di rilevazione incendi a doppi sensori e da un sistema a gas per l’estinzione di eventuali incendi che si dovessero generare. E' presente in tutti gli ambienti anche un sistema ANTI ALLAGAMENTO;
  • CONNESSIONE: La connessione ad Internet è fondamentale per il funzionamento del Datacenter. Per questo sono state realizzate connessioni multiple con diversi Fornitori utilizzando le migliori tecnologie disponibili. Il backbone è direttamente interconnesso, mediante accordi di peering o upstreaming, a numerosi altri ISP e Carriers sia italiani che internazionali. La combinazione di Fornitori italiani ed esteri oltre alla connessione diretta al principale punto di scambio italiano (Mix di Milano) garantiscono non solo ridondanza ma anche le massime prestazioni possibili.

 


SERVIZIO HOSTING:  viene erogato su Server Virtuali Condivisi da più Clienti. Può essere di livello Base, Standard o Professionale secondo le specifiche necessità:

  • Fornito su piattaforma Linux o Windows, con supporto PHP e ASP.Net,
  • Gestione dati con database MySQL o Microsoft SQL inclusi,
  • Spazio disco da 1GB ad Illimitato,
  • Gestione e manutenzione dei nomi di dominio con NameServer proprietari,
  • Gestione Caselle di Posta comprensive di servizi ANTISPAM e ANTIVIRUS,
  • Backup quotidiano dei dati,
  • Traffico e Banda Illimitati,
  • Supporto tecnico ed Assitenza telefonica 8x5,


SERVIZIO HOUSING: pensato per chi ha l’esigenza di "sistemare" i propri Server in un luogo sicuro e dotato di una infrastruttura di ottimo livello, con connettività internet garantita. Nella nostra Server Farm possiamo ospitare server fisici da installare nei nostri armadi:

  • 2 Mbps di banda garantita e dedicata con picchi fino a 10 Mbps,
  • Traffico Illimitato,
  • 2 Presa Elettrica 220 Volt,
  • 2 Connessioni Ethernet,
  • 1 IP Pubblico Statico,
  • Supporto tecnico ed Assitenza telefonica 8x5,
  • Monitoraggio servizi e Backup quotidiano dei dati,


SERVER DEDICATI: virtuali o fisici, sono comunque interamente dedicati ad un singolo Cliente. I server possono essere dimensionati per qualsiasi esigenza:

  • Sistemi operativi Windows o Linux,
  • Dischi in Raid 5 da 50GB a 500GB,
  • Ram da 4GB a 32GB,
  • 2 Mbps di banda garantita e dedicata con picchi fino a 10 Mbps,
  • Traffico Illimitato,
  • 1 IP Pubblico Statico,
  • Supporto tecnico ed Assitenza telefonica 8x5,
  • Monitoraggio servizi e Backup quotidiano dei dati,

 

 

Qualunque sia la Tua necessità, BIOMAS saprà aiutarTi a trovare la Soluzione più idonea per pubblicare i tuoi dati e le tue applicazioni.